Da soli si possono anche sopportare... ma Letizzia e Filippo, insieme, diventano InGeStiBiLi!!!

...sE tUtTi FoSseRo nOi, iL mOnDo SaRebBe MiGLiOrE...

lunedì 24 settembre 2007

CHI SONO GLI INGESTIBILI?

Per dare un'idea dell'ingestibilità basta citare due episodi emblematici:

LETIZIA:
Ingestibile perché?
Bisogna tornare indietro ai tempi dell'università...Forlì, Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori. Letizia è in classe a fare lezione di mediazione linguistica dall'italiano all'inglese. Fin qui tutto ok. Il professore titolare del corso è un apparentemente innocuo figlio di passeggiatrice notturna, il classico amicone che all'esame non aspetta altro che piegare l'ignaro e tranquillo studente a 90° sul banco e sodomizzarlo a sangue. Il suddetto inglesino, poveretto, è nato con una grave menomazione fisica: non ha le mani e per sopperire alla mancanza gli hanno applicato due uncini che gli permettono di fare tutto normalmente.
Immaginate l'imbarazzo suo davanti a nuovi studenti e degli studenti stessi nel fare i disinvolti.
Le lezioni prevedono esercitazioni pratiche in classe alle quali tutti vogliono sottrarsi per l'acritudine dei commenti del prof.
Un bel giorno (bel...non so fino a che punto), il nostro professorino decide di "interrogare" Letizia...non potendo sottrarsi al crudele destino, decide di fare la simpatica e pronuncia l'infame frase: "Dai, prendiamo il coraggio a quattro mani".
Non solo sbaglia clamorosamente il detto inventandosi che gli esseri umani hanno 4 mani, bensì si indirizza alla persona più adatta a cogliere la sottile e ricercata ironia della battuta...
Può bastare, direi...

FILIPPO:
Ingestibile perché?
Avete prsente quando vi presentano una persona nuova? Ci si parla del più e del meno, di interessi, hobby. La solita routine, le solite cazzate che ti scordi dopo qualche secondo, insieme al mone di chi ti hanno presentato.
Avete inquadrato la situazione.
A Filippo viene detto dalla persona che si conosce in comune che il nuovo "amichetto" va pazzo per il doppiaggio. Viene poi aggiunto "secondo te lo mandiamo a fare un provino?".
Passo indietro.
Filippo ha provato milioni di volte a fare il traduttore/dialoghista presso miriadi di studi di doppiaggio che gli hanno sempre risposto: "Se non conosci nessuno che lo fa già con noi scordatelo" e in una delle sue lunghe attese per fare un colloquio conosce due aspiranti doppiatori. Una volta entrato in sala del responsabile si sente sbattere un'altra porta in faccia e gli viene detto: "Avete presente quei due provinanti per doppiatori? Anche loro sono una causa persa, nonlavoreranno mai, perché o conosci qualcuno o sei fuori. Arrivederci".
Memole di ciò...ah, no, sorry, memoRe di ciò, alla fatidica domanda Filippo risponde: "Ma che provino, se con conosci nessuno non lavorerai mai".
A fine serata viene preso in disparte dall'amico comune che gli dice: "Guarda che non era solo un hobby, ci ha fatto proprio un corso e si è trasferito a Roma da Modena per provare a lavorare...".
Ma Filippo che ne poteva sapere, uffa????!!!! Se uno le cose le chiede come fossero scherzi mica è colpa di Filippo se non tiene a freno la lingua anche quando dovrebbe...Ben gli stà, così imparano a parlare seriamente e non a confondere Filippo per farlo sentire poi una merda. Non si fa.

Il grado di ingestibilità è alto, ha sfiorato picchi inimmaginabili...
La preoccupazione che aleggia su tutti è: chi sarà la prossima vittima?

venerdì 21 settembre 2007

Educatamente arriviamo, apriamo un nuovo blog, ci presentiamo...

Non è facile presentare due soggetti del genere.
Come il buon Gesù ci ha insegnato, utilizzerò una metafora...
Ce l'avete presente quando c'è un palloncino che leggero, simpatico e infantile volteggia nell'aria ad altezza d'uomo? Incute simpatia, buon umore e tonnellate di buoni sentimenti...
Poi, d'un tratto, un grezzo bastardo e puzzolente con lo stuzzicadenti in bocca decide di farlo scoppiare...
Bene, è la cosa peggiore che potesse succedere al genere umano...
...il resto ve lo facciamo immaginare.

Non siamo cattivi, siamo acidi.
Non siamo fastidiosi, siamo rumorosi.
Non siamo superbi, siamo superiori.

Non siamo "persone difficili", siamo INGESTIBILI!!!

Ringraziando Andrea (il cQt della zia) per averci regalato questo aggettivo che a perfezione ci identifica, cedo la parola a quello intelligente e acculturato dei due, che forse saprà descriverci meglio...

baSciniiiiii

Letizzia